
Saranno presenti il Senatore Emanuele Dessi, il segretario Regionale Fabio Massimo Vernillo e Doriana Cavezza lavoratrice e cassa integrata
Martedì 30 novembre, alle ore 9.30, ci sarà la manifestazione, in forma statica, della delegazione dei lavoratori Alitalia e aeroportuali, con il Senatore del Partito Comunista Emanuele Dessi, il segretario Regionale Fabio Massimo Vernillo e Doriana Cavezza lavoratrice e cassa integrata, alla sede centrale dell’INPS.
“La manifestazione è per chiedere spiegazioni in merito ai pesanti ritardi degli emolumenti della cassa integrazione e fondo aereo, con un taglio ulteriore del 25% degli ammortizzatori sociali con norme votate ad hoc dal Governo Unico Liberista che sta svendendo tutte le aziende strategiche del paese a fondi di investimento o delocalizzando e licenziano, lasciandoli all’elemosina degli ammortizzatori sociali ed a un futuro di disoccupazione o di reddito di cittadinanza centinaia di migliaia di lavoratori e famiglie” lo dichiara il responsabile territoriale del Partito Comunista sez. Fiumicino, Luciano Piacentino.
“La nuova compagnia ITA – prosegue – sempre con norme ad hoc, ha permesso il passaggio dei lavoratori Alitalia alla nuova compagnia con metodi fumosi e discutibili, quei pochi assunti con un contratto aziendale con l’abbassamento dei salari e diritti lasciando fuori i più sindacalizzati. Un laboratorio da applicare a tutte le aziende per imporre nuovi livelli industriali per aumentare sfruttamento, repressione nei luoghi di lavoro e maggiori profitti” conclude Luciano Piacentino.