Caroccia:”alle prossime elezioni amministrative l’Udc viaggerà, con un suo candidato a sindaco”
Il capogruppo dell’Udc comunale di Fiumicino, Angelo Caroccia (dx nella foto), insieme a diversi amici e sostenitori sarà presente domani mattina, domenica 16 ottobre, alle ore 11.00 in piazza Piazza del Popolo a Roma per sostenere la raccolta firme dell’associazione culturale Cambiare Davvero, fondata dal capogruppo Udc di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e dire no alla Casta in Parlamento. All’happening sarà presente anche il leader Udc: Pier Ferdinando Casini (sx nella foto).
“Da Fiumicino – spiega Angelo Caroccia – partiranno diversi pullman a testimonianza di quanto sia ampia e sentita la necessità di abolire le liste bloccate in Parlamento e varare una nuova legge elettorale. Restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti è una priorità per l’Udc. Un passaggio fondamentale per dare un taglio a questo Parlamento di ‘nominati’ e dare nuovo impulso alla vita politica del nostro Paese”.
Sulla situazione comunale di Fiumicino, Caroccia sottolinea: “A essere nervoso non è l’Udc che con coerenza si è sempre chiamata fuori da possibili appoggi esterni, ma la maggioranza incapace di dare sostanza alle promesse mai mantenute. Come più volte annunciato, siamo distanti da questo ambaradan e alle prossime elezioni amministrative viaggeremo da soli, con un nostro candidato a sindaco: giovane, preparato, lontano da quegli schemi di cui i due poli sono intrisi”.