Caricamento...

Il Porto della Concordia affonda

Cini (Pd):”il Sindaco Canapini è il primo ad abbandonare la nave”


Nel cantiere sono ripresi i sopralluoghi per fare il punto sullo stato dei lavori e domenica 27 maggio su Rai 3 alle ore 21.00 nel programma “Off the Report”  andrà in onda un servizio sul Porto della Concordia di Fiumicino.
 
“Dopo la disavventura della nave della Costa Crociere e del Porto Turistico di Fiumicino credo che a nessuno passerà per la testa di intitolare una qualche iniziativa con il nome Concordia” è il commento di Roberto Cini (vedi foto), Presidente del circolo Pd ‘Aldo Moro’ dopo le ultime disavventure per la realizzazione del nuovo porto turistico di Fiumicino.
 
“Anche a Fiumicino il primo ad abbandonare la nave in avaria è stato il ‘Comandante’ Canapini  – afferma Cini – tanto che qualcuno ha affisso per il Comune dei manifesti con la scritta “Canapini torna a bordo…!!!” con la chiara allusione all’ormai tristemente noto Comandante Schettino”.
 
“Nell’ultimo Consiglio Comunale – sottolinea Cini – il Sindaco aveva preannunciato una riunione in Regione con la Presidente Polverini ed esponenti della concessionaria IP ma dopo oltre un mese nessuno sa se questo incontro è avvenuto ne tanto meno degli eventuali esiti. Forse perché la Polverini era troppo presa dal problema della ‘mondezza’ dove è sprofondata anche lei con l’ennesima brutta figura vista la bocciatura del Governo del sito di Corcolle per la nuova discarica”.
 
“Tornando al Porto – incalza Cini – fa una certa impressione ricordare le foto del mega progetto del Porto della Concordia e confrontarle con lo stato di abbandono in cui versa il cantiere. In settimana comunque, dopo la rescissione del contratto con Acquatirrena, sono ripresi i sopralluoghi, presenti anche i rappresentanti dei soci di minoranza della IP, forse per fare il punto sullo stato dei lavori e cominciare ad immaginare le eventuali modifiche al progetto preannunciate dal dottor Ernesto Abaterusso, presidente del nuovo general contractor Italia Navigando, per poi dare corso ad una nuova gara d’appalto”.
 
“Quello che sconcerta però – ribadisce il Presidente del circolo Pd – è la colpevole mancanza d’informazioni alla cittadinanza sia da parte della Committente che da parte del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio. Da parte nostra continueremo a seguire costantemente gli sviluppi della situazione ed a darne notizia ai media. Intanto siamo curiosi di seguire domani, domenica 27 maggio alle ore 21.00 su RAI 3 nel programma ‘Off the Report’  il servizio che tratterà  anche proprio dei lavori del Porto della Concordia di Fiumicino”. 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz