Caricamento...

“Il litorale incontra la sua storia”, Di Genesio Pagliuca: “conserviamo la memoria, senza distinzioni”

“Un’occasione importante per celebrare la storia del nostro territorio”

“Un bellissimo pomeriggio ieri insieme agli amici di Maccarese per l’evento “Il Litorale incontra la sua storia” nel 139° anniversario della Bonifica del Litorale Romano.” Lo dichiara leader dell’opposizione di centro sinistra a Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.

 

“Un’occasione importante – prosegue – per celebrare la storia del nostro territorio, con un’iniziativa che ha coinvolto anche le giovani generazioni. Grazie per l’organizzazione alla cooperativa CRT e a Giovanni Zorzi. Unica nota stonata il totale disinteresse dell’amministrazione: per la prima volta dopo decenni, questa manifestazione non ha ricevuto il sostegno materiale da parte del Comune di Fiumicino. Non possiamo credere che esistano bonifiche di serie A e bonifiche di serie B, visto che le risorse non mancano.”

 

“È importante – conclude Di Genesio Pagliuca – conservare la memoria del nostro territorio in tutte le latitudini, e ci auguriamo che nel prossimo anno possa esserci un ripensamento. Così non fosse, perseverare con queste scelte avrà solo una motivazione politica, magari per impiegare le risorse solo per le ‘bonifiche amiche’, oltre che per le già note 700mila euro di consulenze”.
 
 
 
 

 

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo