
“Utilizzeremo il web per creare un filo diretto tra cittadini e amministrazione pubblica
“La rivoluzione del Comune di Fiumicino parte dal web 2.0, ovvero da applicazioni che consentiranno di denunciare in diretta qualsiasi tipo di incuria o disservizio, dalle buche stradali ai rifiuti abbandonati” ha dichiarato il candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra, Mauro Gonnelli (vedi foto).
“Gli strumenti del web saranno utilizzati in maniera rivoluzionaria e assolutamente innovativa per creare un filo diretto tra cittadini e amministrazione pubblica – afferma Gonnelli che spiega – il concetto è molto semplice: si vede qualcosa che non va, lo si fotografa e lo si ‘tagga’, per localizzare geograficamente il problema. Poi si invia la segnalazione tramite un sistema automatizzato”.
Grazie a una semplice applicazione per smartphone, è possibile in qualsiasi momento denunciare con una foto quello che non va in città, dalle buche in strada ai graffiti, dalle macchine parcheggiate in divieto di sosta ai rifiuti ingombranti abbandonati sui marciapiedi. Il sistema aggiunge, automaticamente, le informazioni geografiche dell’esposto, tramite il Gps, e invia la segnalazione agli uffici del Comune. Il cittadino potrà anche seguire gli sviluppi della propria denuncia per vedere se il problema è stato risolto o meno. “La rivoluzione che stiamo lanciando in questi punti programmatici è il frutto di quel progetto di rinnovamento che il centrodestra ha sposato” conclude il candidato Sindaco Mauro Gonnelli.






