
“Chiediamo a gran voce al nostro Governo che si faccia portatoredi scelte anche europee e mondiali”
“Domani, ore 9,30, saremo in Piazza della Repubblica a Roma, insieme a studenti, studentesse e a tutto il popolo di Friday for Future (leggi qui).” Così in una nota stampa Sinistra Italiana Fiumicino.
“Il periodo storico che stiamo attraversando ci impone ancora di più il bisogno di urlare e manifestare la nostra contrarietà alle scelte che il nostro Governo ma anche tutta la politica mondiale sta adottando in tema di ambiente, guerra e transizione ecologica. Siamo felici – prosegue – che iniziative come queste siano spinte e messein moto dai giovani; abbiamo l’onere di porre in essere ogni azione diretta a migliorare e difendere il nostro mondo. Non è ammissibile che ancora oggi viviamo in un paese in cui siano aperte le centrali a carbone oppure dove la difesa dell’ambiente sia l’ultimo degli interessi tutelati in ogni scelta adottata.”
“Chiediamo a gran voce al nostro Governo che si faccia portatoredi scelte anche europee e mondiali che rilanciano l’ambiente e che pensino al futuro dei nostri ragazzi. Sono loro stessi a chiederci di cambiare e di costruire un futuro più ecologico, un lavoro più ecologico e una scuola più ecologica. Domani ore 9,30 appuntamento a Piazza della Repubblica, c’è in ballo il futuro di tutti.Il mondo giusto è un mondo green.” Conclude la nota di Sinistra Italiana Fiumicino.






