Caricamento...

Focene, ancora una volta la “Panchina Rossa” punto di riferimento per un dialogo aperto

Questa mattina un momento di confronto riguardo la violenza contro le donne


“Consapevolezza e certezza che nessuna sarà mai sola: oggi al parco Azzurra Matiddi di Focene ci siamo riunite intorno alla panchina rossa per un dialogo aperto nell’evento ‘Incontro con gli avvocati, conflitti nelle separazioni. Non solo diritto, ma anche cuore ed emozioni’ ” lo dichiarano le consigliere comunali Giorgia Paoletti e Patrizia Fata.
 
Partendo dalla tematica centrale della violenza contro le donne – proseguono – abbiamo dato vita ad un momento di confronto in cui tutti i presenti hanno detto la loro, per quello che è stato un dialogo fra istituzioni, esperte del settore, i rappresentanti e i membri delle associazioni e i cittadini presenti all’evento”.
 
“L’obiettivo dell’iniziativa – sottolineano Fata e Paoletti – era proprio questo: riunirsi intorno al simbolo della violenza sulle donne, per parlare e confrontarsi su un tema delicato. Alcuni presenti hanno parlato della propria esperienza personale, gli avvocati hanno fornito risposte, hanno spiegato come dovrebbe essere il supporto a tutte quelle donne che trovano il coraggio di denunciare e come si dovrebbero aiutare anche le vittime che per paura non riescono a farlo. Gli assessori presenti hanno, invece, ribadito cosa si sta facendo e cosa ancora c’è da fare per fare rete e per sensibilizzare, partendo dalle scuole, sull’educazione sentimentale e la parità di genere”. 
 

“Cogliamo l’occasione – concludono le consigliere comunali Paoletti e Fata – per ringraziare l’assessore Monica Picca, sempre disponibile ad accettare proposte ed a realizzare iniziative di questo tipo. Momenti di incontro come questi fanno bene alla comunità e servono ad ampliare le conoscenze di ognuno di noi”.
(foto dalla pagina facebook dell’Assessore Monica Picca)
 
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino