
“Il Comune di Fiumicino chiarisca al più presto”
“Grave l’episodio verificatosi a Fiumicino dove il Comune ha affidato l’appalto per la realizzazione di un asilo con fondi del Pnrr a una ditta colpita da interdittiva antimafia. Una vicenda su cui il sindaco, prima negando e poi ritrattando, non ha garantito ad oggi adeguata trasparenza” lo dichiara la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, membro della I Commissione Antimafia alla Pisana.
“Il Comune di Fiumicino chiarisca al più presto – incalza – perché sulle norme antimafia non sono ammesse ambiguità: sono innanzitutto le Istituzioni a dover smorzare sul nascere elementi di ambiguità e a dover alimentare gli anticorpi per il rispetto della legalità”.
“A questo si aggiunge l’inquietante ipotesi della natura dolosa degli incendi che hanno colpito in questi giorni Fiumicino e che hanno interessato, tra i vari siti, anche un deposito di rifiuti. Un doppio allarme, di tipo ambientale oltre che di presidio del territorio, che va affrontato al più presto a tutti i livelli” conclude Eleonora Mattia






