
“il Sindaco ha dimostrato di condannare la violenza solo quando non proviene dal suo schieramento.”
“Il Movimento 5 Stelle condanna ogni forma di violenza, e in particolare quella che avviene all’interno del confronto politico. Non è accettabile che una discussione politica degeneri in un atto violento.” Lo dichiara a voce unanime il Movimento 5 Stelle Fiumicino in un comunicato stampa.
“Per questo motivo condanniamo fortemente l’atto intimidatorio nei confronti della Sindaca di Torino Chiara Appendino, a cui è stato recapitato un pacco bomba. Le esprimiamo la nostra massima solidarietà, e siamo sicuri che non si arrenderà davanti a certe vili minacce.”
“Allo stesso modo condanniamo fortemente l’atto intimidatorio compiuto nei confronti dell’Associazione “2.11” (leggi qui). Sebbene non condividiamo minimamente il loro pensiero ed i loro ideali, non è accettabile che si cerchi di combattere le idee con le intimidazioni.”
“La violenza – proseguono – però va condannata in ogni caso, non solo quando conviene: riteniamo quindi imbarazzante il silenzio del Sindaco Montino e delle altre opposizioni di fronte alla vicenda del nostro Capogruppo Ezio Pietrosanti, aggredito fisicamente e mandato all’ospedale da un consigliere di maggioranza (leggi qui) . Il Sindaco ha fermamente condannato l’episodio contro l’Associazione “2.11”, ma non ha speso una parola nei confronti di una violenta aggressione all’interno della sede istituzionale.”
“Insomma – concludono – il Sindaco ha dimostrato di condannare la violenza solo quando non proviene dal suo schieramento.”