Caricamento...

Fiumicino, la Regione Lazio boccia il bando per la riqualificazione del mercato coperto

Costa e Cerulli: “Attendiamo delle risposte ufficiali, per noi come parte politica, ai commercianti e ai cittadini”


“Abbiamo appreso dal bollettino ufficiale della Regione Lazio che non è stato approvato il progetto di ristrutturazione del mercato coperto di Fiumicino, che era stato presentato dalla nostra Amministrazione Comunale, perchè non abbiamo raggiunto il punteggio minimo di 6, ma abbiamo avuto il punteggio minimo di 3,5lo dichiarano Stefano Costa, Consigliere e Capogruppo FdI a Fiumicino e Federica Cerulli, Vicepresidente del Circolo di FdI ‘Leonardo Da Vinci’
 
“Abbiamo partecipato a questo bando – prosegue Costa – presentando il progetto, e ci hanno detto che è inamissibile realizzarlo con un punteggio di 3,5. Per questo bando abbiamo fatto discussione in consiglio comunale, dove c’e’ stata anche un pò di maretta per portare avanti questo progetto e adesso vederlo bocciato ci dispiace per noi, per gli esercenti e per la nostra città“.
 
Io rimango basita perche il progetto è stato presentato da persone competenti che fanno con professionalità questo lavoro – ha sottolineato Federica Cerulli – Ricordiamo che sono stati spesi dei bei soldi da questa amministrazione per la presentazione del progetto. La mia domanda è se ora qualcuno rimborserà questi soldi e se la nostra amministrazione è pronta a risolvere i problemi dei commercianti presenti all’interno del mercato coperto, che ora si aspettano delle spiegazioni dall’amministrazione comunale, perchè questa persone vanno protette”.
 
“Le famiglie che operano all’interno del mercato – aggiunge Stefano Costa – avevano appreso con entusiasmo quella che era stata questa grande attenzione, proclamata da parte dell’amministrazione, ed oggi vedere questo risultato è davvero imbarazzante. Attendiamo delle risposte ufficiali, a noi come parte politica, ai commercianti e ai cittadini“.
 
“Il mercato coperto – conclude Cerulli – è un pezzo di storia della nostra città, rappresenta il nostro territorio e per questo attendiamo delle risposte ufficiali“.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci