
De Vecchis (Pdl):”I cittadini non sono numeri, non hanno il codice a barre”
“Il decreto legge del governo ha sicuramente rivisto le regole di gestione di Equitalia, ma sono ancora convinto che la gestione della riscossione dei tributi nel nostro comune debba essere di competenza unica della società municipalizzata Fiumicino Tributi – ha dichiarato il Capogruppo Pdl della Città di Fiumicino, William De Vecchis che ribadisce – questo si rende necessario perchè dobbiamo puntare ad un servizio di riscossione più umano, meno costoso e che sappia distinguere tra un evasore incallito da un imprenditore in difficoltà o un padre di famiglia colpito dalla crisi”.
“Umanizzare il servizio è possibile solo con la società controllata dal comune – sostiene De Vecchis – avendo una sede locale, degli ottimi operatori e una struttura radicata sul territorio che può confrontarsi con gli utenti. I cittadini non sono numeri, non hanno il codice a barre, sono persone e come tali debbono confrontarsi con una gestione umana e pronta ad aiutarli nel superare i problemi e non ad affossarli con inutili vessazioni. Spero che questa proposta venga accolta e sostenuta dalle forze politiche, dai sindacati e dalle associazioni di categoria, un fronte comune contro l’evasione ma anche a favore di un metodo di riscossione partecipativo e localizzato.
Lunedi 15 Luglio è convocato il consiglio comunale per l’approvazione non solo del rendiconto 2012 ma anche dell’istituzione delle commissioni consiliari permanenti, ed invito da subito l’inizio dei lavori della commissione Bilancio partendo proprio nel rivedere i rapporti con Equitalia. Attendiamo anche le proposte della nuova amministrazione sulla gestione delle società municipalizzate” ha concluso il Capogruppo Pdl della Città di Fiumicino.






