Taglio del nastro con il leader Mario Baccini e molte personalità del mondo politico locale e regionale
di Fiumicino Online
E’ stata inaugurata ieri, sabato 13 gennaio, nel centro storico della città di Fiumicino, su via Torre Clementina 48, la nuova sede della Federazione dei Cristiano Popolari.
Tante le persone presenti, tra le quali personalità del mondo politico locale e regionale, accolte dal presidente regionale dei Cristiano popolari del Lazio Alessandro Vicari, da Luca di Giulio, imprenditore ed ex assessore comunale e dal leader nazionale Mario Baccini, candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del comune di Fiumicino, che ha tenuto a battesimo l’apertura dei nuovi locali.
Le motivazioni della costituzione di una nuova sede a Fiumicino, sono state illustrate da Luca di Giulio che ha così esordito: “Oggi ci troviamo qui con un progetto finalizzato alla candidatura a sindaco di Mario Baccini. I Cristiano Popolari sono qui per costituire una lista a sostegno del nostro candidato, con una campagna elettorale per valorizzare i tessuti del nostro territorio. Oggi, con l’apertura di questa sede, inauguriamo una sorta di officina di pensiero per capire le esigenze dei cittadini”.
“Abbiamo aperto questa nuova sede per far vedere il nostro impegno per la candidatura a sindaco di Mario Baccini – ha dichiarato Alessandro Vicari – un impegno serio. Noi siamo qui per dare una solidità alla nostra lista, per tornare a discutere e dibattere dei problemi della gente e trovare le soluzioni, perché questo è il ruolo della politica e delle forze politiche”.
Ha concluso gli interventi il leader nazionale Mario Baccini che ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’entusiasmo riscontrato, sottolineando “Vedo con grande piacere la presenza di questa lista di Cristiano Popolari, che sicuramente darà un valore aggiunto alla nostra campagna elettorale. Noi ci candidiamo per far diventare Fiumicino la prima Città in Italia, in termini di qualità della vita, con uno sviluppo economico di sostegno alle famiglie in difficoltà e sopratutto per i giovani, che rimangano nel nostro territorio perchè tra gli obiettivi della nostra amministrazione, ci sarà quello di creare nuove occasioni di lavoro. Con il nostro programma – conclude Baccini – vogliamo trasformare Fiumicino da un paese ad una città. Partiamo oggi in questa avventura che darà uno stimolo in più a tutti noi, per trasferire un messaggio concreto ai nostri cittadini”.
Dopo questa di Fiumicino, in programma per il comitato elettorale dei Cristiano Popolari, l’apertura di altre due nuove sedi. La prima a fine mese all’Isola Sacra mentre i primi di febbraio ci sarà quella di Passoscuro.