
Forza Italia Fiumicino: “Riconosciuto il ruolo strategico del territorio”
Venti milioni di euro destinati a Fiumicino per progetti di rigenerazione urbana e valorizzazione del territorio. È quanto previsto dall’accordo per la coesione firmato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, nell’ambito di un più ampio piano di investimenti nazionali.
A darne notizia è il gruppo consiliare di Forza Italia Fiumicino, che esprime “grande soddisfazione” per il risultato raggiunto.
“Grazie a Forza Italia, all’impegno e alla credibilità della nostra amministrazione, con il sindaco Mario Baccini in prima persona – spiegano gli azzurri – sono stati inseriti nel piano due importanti interventi per il nostro territorio, per un totale di 20 milioni di euro di investimenti: la rigenerazione urbana e la valorizzazione del Porto Canale sulla Fossa Traianea e del borgo dei bonificatori di Isola Sacra”.
Si tratta di due opere considerate strategiche per la crescita e l’immagine della città, che puntano a rilanciare il patrimonio storico e ambientale di Fiumicino, migliorando al tempo stesso la vivibilità e l’attrattività turistica del litorale.
“Un risultato di cui andiamo fieri – prosegue la nota del gruppo consiliare – e per il quale ringraziamo la Presidente Meloni, il nostro segretario nazionale e Ministro, Antonio Tajani, e tutti gli uffici che hanno lavorato con impegno per raggiungere questo importante traguardo”.
Secondo Forza Italia, l’accordo rappresenta “un segnale tangibile della vicinanza del Governo e della centralità che ormai riveste Fiumicino anche in ambito nazionale”.






