
Romani:”si rasserenino gli animi, sindaco e giunta si ricompongano e lavorino per il bene di Fiumicino”
“Buttare tutto a mare? Non se ne parla. Questa maggioranza non ha fallito, tutt’altro – ha affermato il presidente della Commissione Bilancio, Ferdinando Romani – in questi otto anni è riuscita a dare risposte concrete alla città affrontando di petto tutte le sfide che le si sono presentate con grande senso di responsabilità, governando un Comune vasto e complesso in un periodo difficile per tutti gli enti locali, senza stravolgere servizi e welfare”.
“Nuove sfide si presentano ora sulla nostra strada – sostiene Romani – dall’assestamento di bilancio, uno dei momenti chiave della vita politico-amministrativa di ogni città che siamo chiamati ad approvare con coscienza e serietà, all’ipotesi termovolarizzatore, allo sviluppo portuale del Comune, alle infrastrutture anche viarie, vedi Ponte Due Giugno, al decoro urbano. Punti che non potremmo affrontare senza un rasserenamento degli animi che appare ormai improrogabile. È necessario che la maggioranza tragga nuovo vigore da questo confronto interno e tracci finalmente insieme un nuovo percorso politico-amministrativo, al di là dei personalismi più o meno giustificati, per dare ai cittadini quelle risposte che si attendono da noi”.
“Mi auguro che il sindaco e gli assessori possano al più presto ricomporre la giunta, vero organo guida del Comune, e ricominciare a lavorare per il bene di questa città. Così da utilizzare questi ultimi due anni di legislatura per dare a Fiumicino quello di cui ha bisogno e ci chiede, preoccupandoci parallelamente che questa squadra di governo possa in futuro essere propositiva e riproporsi come vera e unica alternativa di governo” ha concluso il presidente della Commissione Bilancio.