
“Nuovi spazi, strutture ed alternative con l’obiettivo di vivere al meglio tutte le risorse che il territorio offre”
“Un Piano regolatore sportivo darà respiro ai nostri giovani“. Così Mauro Galvano, ex campione del mondo di boxe e responsabile sport per il circolo Forza Italia, commenta la proposta presentata da Roberto Tasciotti durante il convegno “Idee e Proposte – sosteniamo le nuove generazioni”, tenutosi presso il Best Western Hotel di Fiumicino, lo scorso mercoledì 14 aprile.
Il Piano regolatore, infatti, andrebbe a creare nuovi spazi, strutture ed alternative rivolte ai giovani, con l’obiettivo di permettergli di vivere al meglio il proprio territorio e tutte le risorse che ha da offrire.
“In un momento in cui le innumerevoli restrizioni hanno stravolto le loro modalità di socializzazione – spiega Galvano – riavvicinare i nostri ragazzi allo sport è quello che occorre per fargli riprendere in mano le loro vite”.
A mancare alle giovani generazioni, però, non sono solo i punti di riferimento e la possibilità di esprimere se stessi, attraverso lo sport o altre attività. Mancano prospettive future, gli strumenti necessari per portare avanti le proprie ambizioni e continuare seguire i propri sogni, per poi un giorno realizzarli: “Quando sono entrato nel mondo della politica e dell’imprenditoria ero molto giovane – racconta Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia Fiumicino, che non ha potuto essere presente al convegno, ma ha voluto testimoniare con un messaggio –. Le opportunità di avviare un’impresa nel nostro territorio solo molto scarse, ma io non mi sono mai scoraggiato: mi sono rimboccato le maniche e con costanza e dedizione sono arrivato dove sono ora. La causa principale di queste poche possibilità è un burocrazia troppo asfissiante. L’Amministrazione dovrebbe andare incontro a tutti coloro che vogliono costruirsi un futuro a Fiumicino, nella propria città e tra la propria gente”.
“Dargli la parola ed ascoltarli – conclude Coronas – è solo il primo passo: sono molti i giovani del territorio che sognano in grande e bisogna garantirgli il supporto necessario affinché raggiungano i propri obiettivi”.






