
Calicchio:”Abbiamo chiesto e ottenuto un ufficio per dare risposte immediate ai residenti del nostro Comune”
“A settembre nascerà uno sportello Ater a Fiumicino”. L’annuncio è stato dato ieri sera dall’assessore alle politiche sociali, scuola, sport e infanzia, Paolo Calicchio, nel tradizionale dibattito pubblico della nuovissima Festa dell’Unità Democratica che sta riscuotendo un bagno di folla inimmaginabile.
“Fiumicino – ha spiegato l’assessore – ha oltre 700 appartamenti popolari. Come primo atto abbiamo chiesto e ottenuto dall’Ater e dalla Regione Lazio un ufficio distaccato che possa dare risposte immediate ai tanti residenti del nostro Comune”.
Al dibattito ha partecipato anche l’assessore alle attività produttive e vicesindaco, Annamaria Anselmi che si è concentrata soprattutto sulla questione lavoro: “Fiumicino ha potenzialità inimmaginabili. Lavoreremo per rendere competitivi gli asset produttivi per azzerare la disoccupazione”. Poi sui corsi di formazione: “Amplieremo la gamma. Si tratta di uno strumento fondamentale per intercettare i ragazzi che hanno abbandonato la scuola e per dare nuove prospettive occupazionali ai tanti cassintegrati e disoccupati di questo Comune”.
Il vicesindaco ha anche annunciato nuovi fondi per le attività produttive. “Abbiamo scoperto che la distratta amministrazione di centrodestra aveva un tesoretto in Regione. Noi lo utilizzeremo per rilanciare il commercio e tutti gli asset produttivi di Fiumicino”.
IL PROGRAMMA Politica e non solo. La rinnovata e nuovissima Festa dell’Unità Democratica miete successi grazie al suo programma musicale e gastronomico. Migliaia i cittadini che hanno partecipato in questi primi giorni. Ricco come sempre il programma. Musica, ballo. In mezzo stand gastronomici e ristoranti con prodotti locali, spazio libreria, artigianato locale, birreria e le giostre. Questa sera (lunedì 29 luglio) si balla a ritmo di liscio con NANA. Tutta un’altra musica da martedì 30 luglio: arriva Fabrizio Ragni il sosia ufficiale di RENATO ZERO (impressionato la somiglianza fisica e vocale). Il giorno successivo (mercoledì 31 luglio) la musica di ORNELLA VANONI con Silvia. Giovedì primo agosto lo spettacolo MILLE LUCI. Venerdì invece gli serata romana con gli stornelli della nostra tradizione. Sabato LINDA. Si conclude domenica con DAVID LATINI e il suo travolgente sound. Una festa rivoluzionata nella veste e nella sostanza. Rimane invece la location, il Parco Tommaso Forti (ex Parco Bezzi).






