Caricamento...

Esodati Alitalia 2008, da ottobre migliaia di famiglie senza reddito

Ferreri: “Chiediamo al Sindaco la massima pressione politica sul governo, per trovare al più presto la soluzione al problema”


“Il 21 maggio 2015 il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato un Ordine del Giorno in merito agli esuberi Alitalia 2008. Un documento in cui si chiede l’impegno del Sindaco ad effettuare tutte le azioni di propria competenza atte a sollecitare enti e ministeri preposti a dare una concreta risposta agli ex lavoratori aeroportuali” lo dichiara il Capogruppo Comune Autonomia e Libertà, Maurizio Ferreri.
 
“Delle soluzioni – spiega Ferreri – sono state anche date dal Comitato CO.RI.STA, il Comitato che rappresenta gran parte degli ex lavoratori aeroportuali. Estensione del sostegno al reddito attingendo dal Fondo Speciale del Trasporto Aereo, Creazione di un bacino unico per gli ex lavoratori aeroportuali”.
 
“Vogliamo ribadire che migliaia di famiglie residenti nel territorio da ottobre non avranno più un sostegno al reddito, questo comporterà inetavibilmente notevoli ricadute sull’area sociale. Il Movimento Comune Autonomia e Libertà chiede al Sindaco di continuare a svolgere la massima pressione politica sul governo, per trovare al più presto la soluzione al problema” ha concluso Maurizio Ferreri.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz