Caricamento...

Emergenza casa via Berlinguer e su tutto il territorio comunale

Il PC pronto a manifestare “Non siamo sorpresi dall’indifferenza che avvolge la politica del nostro comune sulla questione della casa”

Non siamo sorpresi dall’indifferenza che avvolge la politica del nostro comune sulla questione della casa. La questione complessa delle famiglie di via Berlinguer è solo la punta di un iceberg” lo dichiara Luciano Piacentino portavoce del Partito Comunista Fiumicino.
 
“La solita storia di un costruttore che fa bancarotta e una politica assente pronta solo in campagna elettorale a propugnare promesse – incalza Piacentino – un territorio il nostro lasciato per anni in mano ai soliti costruttori senza una politica di rilancio per una vera edilizia pubblica per famiglie e giovani coppie“. 
 
Tutto è stato lasciato al libero mercato dove un affitto è proibitivo e trovare lavoro è un sogno. Non a caso i livelli di emigrazione ormai sono tornati a quelli degli anni cinquanta. È il liberismo che sta falcidiando i nostri diritti. Casa, lavoro, scuola, sanità pubblica! Proponiamo un nuovo rilancio dell’edilizia pubblica e tassare chi tiene le case sfitte partendo da costruttori e privati di terze case” ha concluso il portavoce del Partito Comunista Fiumicino. 
 
 
 
Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online