Il candidato di Fiumicino per la lista “Insieme” si racconta
È sotto gli occhi di tutti la difficoltà dei cittadini e di chi opera nel Terzo settore in genere, di ottenere risposte dalla macchina amministrativa della Pisana, che spesso rappresenta un luogo inaccessibile: è proprio per questo che ho accettato la proposta, venuta dai Verdi, di una candidatura come indipendente nella lista Insieme per le elezioni regionali del 4 marzo 2018. Una proposta che è stata accompagnata dal riconoscimento della mia storia, dei miei valori e del mio impegno civico con la prospettiva di metterli al servizio dell’intera comunità.
Ambiente, cultura e sociale sono le coordinante portanti del terzo settore, ma quest’ultimo troppo spesso viene abbandonato a sé stesso, contando sul fatto che la determinazione e la passione di chi opera possa da sola bastare a risolvere i problemi. Non sto parlando solo di mancanza di risorse economiche, ma di trasparenza, di attenzione, di capacità di ascolto.
Il mio saper fare si riconosce dal fatto di essere impegnato da sempre nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, nell’ambito delle politiche territoriali, dei servizi sociali e alle famiglie, della cultura, della scuola, dell’immigrazione. Un percorso che mi ha portato al riconoscimento del ruolo di Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza al comune di Fiumicino: un incarico che si è da subito trasformato in azioni concrete per l’attivazione di percorsi a tutela e salvaguardia dei diritti dei minori.
Offro la mia candidatura per valorizzare la parte sana della società, che in questo momento storico, può e deve fare la differenza, mettendo in gioco un grande capitale sociale, fatto di valori, risorse professionali e capacità per poter affermare una cultura della conoscenza del territorio e dei bisogni dei cittadini per dare ad essi risposte concrete; per offrire un’immagine credibile della politica stessa e che restituisca ai cittadini la fiducia nelle istituzioni, elemento portante del tessuto civile e democratico.
Mi candido in Regione con la speranza di persuadere ogni cittadino ad esercitare il proprio diritto di voto nel rispetto dell’interesse collettivo, scegliendo persone capaci di mettersi al servizio di tutti. Sono a disposizione per incontrare e parlare con chiunque lo desideri.
Vincenzo Taurino
Mail: vincenzotaurinoinsieme@gmail.com
Cell. 3925942704
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central