Elezioni 2023, ieri l'apertura in via del Faro, del primo comitato elettorale del candidato sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca

Giovedì, 23 Marzo 2023 07:09

Autore: Fiumicino-Online

"Il mio obiettivo é quello di trasformare Fiumicino nella città in cui tutti vorrebbero vivere e progettare il proprio futuro"

di Alessandra Lo Franco
 
Inizio scoppiettante ieri 22 marzo per il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che, sulle note di "Cosa mi aspetto dal domani" di Cesare Cremonini, ha aperto il suo primo comitato elettorale in via del Faro 108 a sostegno della sua candidatura a sindaco, in previsione delle elezioni del 14-15 maggio prossimo.
 
Il suo obiettivo é quello di trasformare Fiumicino nella città in cui tutti vorrebbero vivere e progettare il proprio futuro: "Il nostro comune in questi 10 anni é cambiato molto ma siamo consapevoli di quello che dobbiamo ancora fare per ottenere il meglio dal nostro territorio - ha sottolineato - mancano 55 giorni al voto e questo periodo sarà dedicato al lavoro ed alla raccolta delle esperienze migliori  da condividere al fianco dei cittadini".
 
"E' fondamentale - aggiunge - mettere in atto un programma rappresentativo del sentimento collettivo che tanti di noi esprimono. Il cambiamento che vogliamo trasmettere é quello di una città proiettata nel 2030, che permetta a tutti di avere un'opportunità. In questi 10 anni siamo riusciti a non essere più solo un paese di medie dimensioni, all'ombra di una grande città, oggi finalmente abbiamo una vera identità. Rappresentiamo una città a colori in cui restare, non una città grigia da cui scappare".

"Faremo molta fatica a vincere questa battaglia che - rimarca Di Genesio Pagliuca - come tante altre che però abbiamo vinto, non parte in discesa. Crediamo fortemente di potercela fare, anche se alcuni dicono che il vento non é a nostro favore".
 
Inevitabile il riferimento, da parte del vicesindaco, alla notizia di questi giorni che ha visto protagonista l'ormai ex assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, dimessosi dall'incarico per passare con la destra alla vigilia delle elezioni: "La giornata appena trascorsa é stata scioccante, ma ci tengo a dire che per noi il problema non esiste più già da ieri. Quello che é sembrato un grande sfavore, si é trasformato in un ottimo proposito per noi. La forza che ci viene da gesti del genere ci stimola doppiamente. E' un enorme segnale di debolezza da parte loro, ricorrere a mezzi ottocenteschi per accaparrarsi parte del potere".
 
Presente all'evento anche il sindaco uscente Esterino Montino che ha confermato la linea del suo successore: "Le cose che ha detto Ezio sono vere, e la passione che mette nella comunicazione é straordinaria. Il lavoro di questi 10 anni é stato bello anche se complicato, un lavoro che ci ha permesso di crescere. Ringrazio la squadra amministrativa che in tutti questi anni é stata fondamentale per la realizzazione dei cambiamenti evidenti per Fiumicino, ma soprattutto ringrazio i cittadini per la pazienza dimostrata nel vedere la città che, partendo da zero, ha fatto poi salti significativi. Il lavoro non é finito però, perché la costruzione deve essere continua e permanente".
 
"Il nostro compito attuale é quello di arrivare al ballottaggio, perché sono convinto che a quel punto non ci sarà storia, come non c'é stata nel 2013 e nel 2018. Dobbiamo raccontare la differenza tra un centrosinistra moderno e un centrodestra che ci farà tornare indietro di 10 anni. Auguri a tutti noi" ha concluso Esterino Montino.
 
PROPOSTE Tra le proposte del candidato di sinistra Ezio Di Genesio Pagliuca, per migliorare il tenore di vita degli abitanti di Fiumicino, troviamo: Un bonus di 3000 euro per le aziende cittadine che assumeranno a tempo indeterminato, un ospedale per il litorale, incentivi per l'uso della bicicletta e dei mezzi pubblici, progetti di edilizia pubblica e grandi opere per rilanciare lo sport.
 
Inoltre ad ogni cittadino é data la possibilità di esprimere idee innovative per lo sviluppo del territorio direttamente sul sito www.eziosindaco.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Politica