Elezione 2023, spunta un nuovo candidato Sindaco: Claudio Cutolo, con la lista civica indipendente "Fiumicino Libera Cutolo sindaco"

Giovedì, 23 Marzo 2023 14:14

Autore:

"L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e noi abbiamo bisogno di crearlo, dando dignità ai nostri concittadini"

di Dario Nottola

Il consigliere comunale Claudio Cutolo esce dalla maggioranza di centro sinistra ed annuncia la candidatura a sindaco del comune di Fiumicino. Lo fa alla testa della lista civica indipendente "Fiumicino Libera Cutolo sindaco".
 
Dopo i candidati, rispettivamente del centro destra e centro sinistra, Mario Baccini ed Ezio Di Genesio Pagliuca, è la terza figura politica locale che annuncia la discesa in campo nella corsa a primo cittadino per le elezioni in programma il 14 e 15 maggio.

"La crisi pandemica ha creato nel nostro territorio ripercussioni gravissime nel mondo del lavoro - afferma Cutolo - Le poche infrastrutture esistenti offrono posti di lavoro trimestrali e retribuzioni che non consentono nessuna programmazione di vita per le famiglie, a supporto delle quali spesso intervengono associazioni di volontariato e parrocchie".

"A fronte di tutto questo - aggiunge - da subito, abbiamo accolto progetti mirati ad un'occupazione stabile con investimenti importanti a ricaduta sul territorio mirati a creare indotto e riqualificazione urbanistica. Il porto turistico crocieristico è sicuramente una delle realtà determinanti per arginare il problema del lavoro".

"Ed ancora la socializzazione del bilancio comunale è cosa imprescindibile per armonizzare i bisogni e le aspettative dei cittadini - sottolinea Cutolo - siano essi studenti, imprenditori, lavoratori, disoccupati o pensionati. I centri anziani devono essere lo strumento per monitorare il tessuto sociale: devono essere aperti a tutti gratuitamente con servizi mirati all'integrazione ed all'accoglienza".
 
"Vogliamo, con questa mia candidatura, dare voce a queste richieste ed istanze, non rinnegando il passato, per confrontandoci democraticamente e costruttivamente con chi è disposto a condividere questo progetto. Come recita la Costituzione, l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e noi abbiamo bisogno di crearlo, dando dignità ai nostri concittadini", conclude Claudio Cutolo.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto