“Invito fermamente a un dialogo aperto e rispettoso, basato sulla comprensione e l’accettazione delle differenze”
“È del tutto inaccettabile e profondamente preoccupante promuovere e difendere un testo che contiene contenuti discriminatori con altrettanti commenti dispregiativi verso gruppi di persone.” Lo dichiara in una nota il consigliere Angelo Petrillo, della Lista Civica Ezio Sindaco.
“Le recenti dichiarazioni a mezzo stampa della consigliera Poggio solleva serie preoccupazioni per via delle espressioni usate (“Hanno persino colorato le strisce pedonali per celebrare l’utero in affitto e l’hanno fatto passare come un gesto dal grande valore civile“). Usare il proprio ruolo pubblico per diffondere idee che alimentano stereotipi dannosi è deprecabile e non può essere tollerato.”
“Le parole usate per deridere Vladimir Luxuria e le comunità LGBTQ+ vanno oltre il semplice dissenso di opinioni politiche, danneggiando la dignità umana e perpetuando pregiudizi dannosi. L’uso di generalizzazioni offensive e le accuse infondate verso specifiche posizioni politiche non contribuiscono a promuovere un dibattito costruttivo, ma anzi alimentano divisioni e discordia.”
“Invito fermamente a un dialogo aperto e rispettoso, basato sulla comprensione e l’accettazione delle differenze, anziché sull’offesa e la discriminazione. Una società inclusiva si costruisce sulla base di un rispetto universale per la dignità umana”, conclude il consigliere Petrillo.