
“Il settore turistico balneare è il motore dell’economia della nostra città”
“Tirare un sospiro di sollievo: è quello che possono fare ora gli operatori balneari grazie al via libera per il Decreto Milleproroghe” lo dichiara Alessio Coronas, Capogruppo di Forza Italia Fiumicino.
“La proroga delle concessioni fino al 2024 e l’istituzione di un tavolo a Palazzo Chigi rappresentano, infatti – rimarca – delle conquiste per tutto il comparto turistico balneare. Una buona notizia che arriva dopo mesi di dubbi sulle sorti del destino degli imprenditori del settore e che ha suscitato la soddisfazione delle associazioni di categoria”.
“Ci uniamo a loro in questo ‘festeggiamento – prosegue Coronas – ma è bene sottolineare che il Decreto debba rappresentare un punto di partenza e non un punto d’arrivo. E’ proprio da qui che si dovrebbe pensare ad interventi mirati al fine di proteggere i balneari, salvaguardando gli investimenti fatti finora e la programmazione futura. Evitando, in questo modo, che anni di sacrifici vadano poi a beneficio di qualcun altro”.
“Il settore turistico balneare è il motore dell’economia della nostra città. Un Comune costiero che ha il dovere di restare al fianco degli imprenditori del comparto, garantendogli le condizioni per operare, investire e svilupparsi. Un motore che deve essere costantemente alimentato e fatto funzionare al meglio delle sue possibilità” conclude Alessio Coronas






