I Consiglieri Gonnelli, Poggio e De Vecchis chiedono isole ecologiche temporanee
“Il porta a porta è a regime, i tempi naturali d’assestamento ormai superati e oggi si possono fare alcune considerazioni per migliorare il decoro di una città purtroppo ancora alle prese con discariche abusive e rifiuti abbandonati” lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis.
“Le nostre proposte? Prima di tutto i controlli – sostengono i consiglieri comunali dell’opposizione – va al più presto risolta la grana delle guardie ambientali, progetto (purtroppo non l’unico) annunciato e rimasto su carta. E la questione vigili urbani stagionali che in questo periodo svolgono controlli ambientali: contratto in scadenza e non più prorogabile”.
“È poi necessario creare isole ecologiche temporanee – ribadiscono Gonnelli, Poggio e De Vecchis – soprattutto nelle zone di Isola Sacra, che permettano alle famiglie di poter conferire i rifiuti in casi di emergenza o di maggiore produzioni. Basterebbero alcuni scarrabili posizionati 3 o 4 giorni a settimana, due ore al giorno, per risolvere il problema rifiuti abbandonati”.
“Si tratta – concludono i consiglieri – di proposte già presentate in commissione e verbalizzate. Speriamo che il sindaco per una volta sarà disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central