
Il Capogruppo Pdl chiede un rinnovamento della politica locale per dare spazio alle nuove idee
Manca un solo giorno al termine di questo 2013. Un anno importante che ha visto l’elezione di un nuovo sindaco ed il passaggio della guida del Comune, dopo 10 anni, dal centro destra al centro sinistra. Questa volta Fiumicino Online ha deciso di dar voce al capogruppo Pdl William De Vecchis, al quale chiediamo cosa ci porterà questo nuovo anno?
“Il 2013 sta per finire. E’ stato un anno importante perchè ci sono state le elezioni amministrative, che hanno lasciato dentro di me un ricordo molto positivo, non per il mio successo personale, che ammetto mi lusinga, ma dal fatto che nonostante l’esito negativo, abbiamo conosciuto e collaborato con molte persone con le quali è nata una vera amicizia , con una stima reciproca stima. Il 2013 è stato un anno duro sul fronte economico ed occupazionale, sono state numerose le iniziative a difesa del lavoro, e purtroppo questa problematica non è stata superata e anche nel nuovo anno dovremmo attivarci per salvaguardare il livelli occupazionali, soprattutto nell’ambito aeroportuale”.
Il 2014 sarà un anno difficile e dobbiamo essere preparati ad affrontarlo. Cosa auspichi ai cittadini? “Non credo alle chimere di chi vede alle porte la ripresa economica, almeno nel breve tempo, sarà un anno difficile e auspico che nasca un sentimento di unità e compattezza tra le persone, non ci sono alternative dovremo aiutarci reciprocamente superando i normali egoismi personali e creare una rete di solidarietà e aiuto, cosi sono convinto possa rinascere la speranza senza la quale non si va da nessuna parte”.
Come vedi la politica locale nel nuovo anno, ci saranno grosse novità? “La politica locale deve rinnovarsi per dare linfa e spazio alle nuove idee, il centro destra deve avere il coraggio di accettare le nuove sfide e parlare un nuovo linguaggio nuovo, dandosi degli obiettivi ben precisi, soprattutto dopo i continui fallimenti sia in ambito economico di bilancio e sociale della giunta targata Montino, ad oggi vedo, almeno localmente, un centro sinistra confuso e senza idee, e non credo che la città di Fiumicino e i suoi cittadini possano permettersi un governo che naviga a vista”.
Questo dimostra che hai una visione con sfumature bianco grigie? “La mia è una visione molto realista, tutti conosciamo la situazione nella quale viviamo e le difficoltà del momento, far finta di nulla non risolve i problemi, affrontali invece può dare delle risposte positive. Comunque siamo alla vigilia di un nuovo anno, un anno che deve vederci protagonisti, un anno nel quale sono convinto che uniti supereremo le difficoltà e rilanceremo il nostro territorio, bisogna essere realisti ma avere una visione positiva della vita per essere concreti e ottimisti”.
Per concludere chiediamo, al capogruppo Pdl William De Vecchis, un augurio per questo nuovo anno alla Città di Fiumicino. “Auguro a tutti i cittadini di Fiumicino, e non solo, un felice 2014 ricco di sfide e successi ma soprattutto ricco di vitalità e prospettive”.
Fiumicino Online






