Caricamento...

Da Leu Fiumicino la solidarietà ai lavoratori di Roma Metropolitana

“I diritti non hanno colori e ne ruoli”

È dura la posizione di Leu Fiumicino, che esprimendo la propria solidarietà ai lavoratori di Roma Metropolitana, denuncia come un atto senza alcun rispetto dei valori della democrazia e del diritto di manifestare.
 
“Quello successo ieri a Roma, dove nel tentativo di far accedere un collaboratore dell’assessore capitolino, intervento richiesto alla Polizia dall’Assessore Lametti, sono stati letteralmente calpestati sia fisicamente che moralmente i 50 operai e i rappresentanti sindacali che li difendevano il diritto al lavoro, è avvilente” ha dichiarato il coordinamento Leu Fiumicino.
 
“Vedere che – proseguono – nella guerra tra poveri chi ci rimette è sempre chi viene scippato di un diritto e non importa essere dalla parte della vittima piuttosto di quella del carnefice, quando invece si dovrebbe fare corpo sapendo di essere dalla stessa parte”. 
 
“I diritti non hanno colori e ne ruoli – ribadisce il coordinamento Leu Fiumicino – che sia da monito il grande atto che fece lo scorso anno la polizia spagnola, togliendosi il casco di fronte ai manifestanti che reclamavano un loro diritto”. 
 
Esprimiamo la nostra vicinanza al deputato Leu Stefano Fassina, che nel tentativo di difendere i lavoratori è stato letteralmente schiacciato scaraventato a terra nello scontro, e ci auspichiamo un intervento del Ministro degli Interni per i fatti accertati” ha concluso il coordinamento Leu Fiumicino. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci