Caricamento...

Covid, Bonafoni sottoscrive l’appello vaccino

“Il diritto alla salute e alla vita è un diritto fondamentale e universale della persona”


“Ho sottoscritto l’appello Vaccino Bene Comune, promosso e sostenuto da moltissimi rappresentanti del mondo della sanità, della politica, della comunità scientifica, dell’economia, delle organizzazioni sociali, dell’attivismo e della cultura” lo ha dichiarato Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio.
 
“Nell’accesso alle cure e al vaccino – aggiunge – pesano non solo, come se non bastassero già, le disuguaglianze tra le persone ma anche tra gli Stati. Come dice l’appello … ‘I paesi più ricchi si sono già accaparrati più di due miliardi di dosi dei potenziali vaccini’. I governi europei hanno finanziato la ricerca per il vaccino con imponenti contributi pubblici”.

“Ora però – sostiene Bonafoni – occorre porre le condizioni all’industria farmaceutica quanto a prezzi, strategie di accesso e trasparenza degli studi clinici. È necessaria dunque una misura di politica internazionale che garantisca l’accesso e l’esercizio universale del vaccino e delle cure per il CoVid. Da noi e nel resto del mondo”.
 
“Il diritto alla salute e alla vita è un diritto fondamentale e universale della persona. Una delle basi della civiltà umanistica moderna. La politica deve impegnarsi ogni giorno per garantire la dignità e la tutela della salute delle persone partendo proprio da quelle che si trovano nelle condizioni più svantaggiate” ha concluso Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz