Caricamento...

Coronavirus. Severini: “Tutelare chi fa le pulizie e sanificare i mezzi di trasporto”

Il capogruppo Crescere Insieme al fianco degli operatori delle pulizie “La parola prevenzione va declinata su tutti i fronti”

“La prevenzione è l’arma migliore per sconfiggere il coronavirus. Ma la parola prevenzione va declinata su tutti i fronti” lo ha dichiarato Roberto Severini, capogruppo Crescere Insieme.
 
“Stare in casa è indispensabile – ribadisce Severini – ma al contempo c’è chi non può restarci per motivi di lavoro, e deve essere tutelato. Mi riferisco agli operatori delle pulizie, sia in sede aeroportuale sia in sede cittadina. Sono praticamente invisibili ai radar dell’informazione, nessuno ne parla. Eppure hanno ricevuto le mascherine protettive solo nelle ultime ore”.
 
“Ma quelle mascherine, com’è noto, sono efficaci per un massimo di 8 ore. E nei prossimi giorni? Cosa accadrà? – sono le domande poste da capogruppo Crescere Insieme – è importantissimo tutelare questi lavoratori, che puliscono, sanificano e gestiscono i nostri rifiuti”.
 
“Bene la sanificazione prevista dal Comune, che deve riguardare anche gli uffici pubblici e i mezzi di trasporto. Ma è importante ricordarsi di coloro che vanno in giro a pulire, sanificare o semplicemente ritirare l’immondizia. Devono avere tutele e riguardo come e più di altri lavoratori” ha concluso Roberto Severini.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci