Caricamento...

Coronavirus, Lega: “Formalizzati quesiti alla Asl Rm3

“L’ospedale G.B. Grassi di Ostia copre un’utenza molto ampia che va del X municipio al comune di Fiumicino”

Nei giorni scorsi abbiamo formalizzato, alla Direzione Generale e alla Direzione Sanitaria della ASL Roma 3, una serie di quesiti inerenti le azioni pianificate e in atto di pianificazione da parte dell’Azienda, volte a garantire ai cittadini una fruizione migliore dei servizi a disposizione. 
 
Riteniamo utile sapere se sia stato previsto un piano di risposta ai possibili scenari evolutivi della pandemia, se sia stato predisposto l’incremento di posti letto di terapia intensiva (ventilatori strumentazioni, locali e personale), quali percorsi siano stati predisposti per gestire e diversificare l’accesso dei pazienti afferenti all’ospedale, se le tende da campo per il pre-triage di cui è dotata la struttura siano operative o no, se siano state rese effettive le assunzioni di personale come da disposizioni regionali, se esista un piano di ampliamento di dotazione e di attivazione dei posti letto dell’ospedale, con particolare riferimento ai letti di isolamento, per gestire un eventuale afflusso sia diretto sia come ospedale di supporto (come previsto dalle disposizioni regionali). Quesiti di fondamentale importanza per capire come si sta procedendo e in quale direzione. 
 
L’ospedale G.B. Grassi di Ostia copre un’utenza molto ampia che va del X municipio al comune di Fiumicino, fino ad arrivare all’aeroporto Leonardo Da Vinci, per i passeggeri in transito, ci risulta quindi indispensabile sapere come si sta procedendo e come si intende procedere per arginare la pandemia Covid-19. 
 
Il sistema sanitario regionale sta per essere sottoposto ad uno stress con necessità di incrementare i posti letto di branca medica del 10-20% ad essere ottimisti. Tali posti devono essere costituiti da posti letto di terapia intensiva (alta intensità assistenziale); posti letto di medicina di urgenza (alta e media intensità assistenziale): posti letto di medicina (media e bassa intensità assistenziale) con un rapporto di 1:2:4. Devono essere rafforzati parimenti i reparti di servizio specialmente la radiologia. 
 
Non essere pronti e non avere un piano può essere catastrofico così come dividersi in lotte intestine. Se non si ha cura della salute e degli interessi dei cittadini si certifica il proprio fallimento. È impensabile che in questo momento di emergenza l’azienda Sanitaria sia ancora sprovvista di un Dirigente apicale che si occupi delle tante criticità sanitarie che attanagliano un territorio così vasto”
 
Lo dichiarano in una nota stampa Monica Picca capogruppo Lega Salvini Premier X Municipio, Luca Mantuano consigliere lega X municipio, Vincenzo D’Intino capogruppo Lega Salvini Premier Fiumicino e Federica Poggio vicepresidente del consiglio comune di Fiumicino
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci