
“Siamo sicuri che il Comune possa davvero utilizzare quelle porzioni di terreno?”
“Da troppo tempo Isola Sacra attende la riqualificazione della Madonnella, troppi progetto sono stati presentati in pompa magna senza che si arrivasse mai all’inizio dei lavori. E soprattutto, come al solito con questa amministrazione, ci troviamo nell’assoluta mancanza di comunicazioni sullo stato dell’arte”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia, Alessio Coronas.
“Era giugno 2021 – prosegue – quando dalla Regione fecero sapere che era stato concesso all’amministrazione comunale un finanziamento straordinario, pari a 300mila per il recupero, la riqualificazione, gli interventi di arredi urbano e realizzazione di una nuova rotatoria della piazza della Madonnella a Isola Sacra.
“A stretto giro di posta fu anche presentato il progetto, che vedeva – spiega – una nuova grande rotatoria che insisteva sui terreni alle spalle dell’edicola. Di quel progetto non si è vista ancora traccia, né qualcuno si è degnato di dare comunicazioni in merito. Allora viene il sospetto che quell’annuncio forse sia stato frettoloso. Siamo sicuri che il Comune possa davvero utilizzare quelle porzioni di terreno? Che ne è stato del contenzioso in atto? Ci sono stati ricorsi? E perché nessuno dice nulla?”
“Domande che sarà mia cura presentare formalmente con un’interrogazione al Consiglio comunale. La Madonnella ha assoluto bisogno di riqualificazione, e su questo non c’è dubbio. Ma la cittadinanza ha diritto di sapere i tempi, le modalità e soprattutto parlare di progetto realmente realizzabili”, ha concluso il capogruppo Forza Italia di Fiumicino, Alessio Coronas.