
“Se dovesse continuare saremo noi a rivolgerci alle autorità competenti”
“Quello che abbiamo ascoltato oggi in aula è inaccettabile e al limite della diffamazione”. Lo dichiarano i capogruppo di maggioranza presenti in aula.
“Accusare la presidenza del consiglio – aggiungono – come ha fatto il consigliere Baccini, di limitare i diritti dell’opposizione e di sussurrare agli orecchi dei nostri dirigenti e funzionari per indicare la strada da percorrere, minando quindi la loro autonomia è di una gravità inaudita. Com’è grave e irricevibile parlare di oppressione nei confronti del personale del Comune da parte della Giunta e del Consiglio comunale. Altrettanto vale per le illazioni rivolte al presidente della Commissione bilancio che, secondo Baccini, sarebbe a conoscenza di chissà quali malefatte sui concorsi“.
“Affermazioni diffamatorie sia nei confronti dell’amministrazione, sia dei dirigenti e del personale, dipinti come incapaci di mantenere le loro prerogative di autonomia – sottolineano i capogruppo di maggioranza – Non è la prima volta che dall’opposizione arrivano accuse del genere, specialmente dal consigliere Baccini che forse dimentica di essere nell’aula di un consiglio comunale e non in un’assise parlamentare protetto dall’immunità“.
“Se Baccini ritiene di avere gli elementi per denunciare illeciti lo faccia nelle sedi opportune. Ma, naturalmente, non ne ha e adotta la strategia di avvelenare i pozzi e lanciare illazioni. Non siamo più disposti ad accettare questo metodo per cui, se dovesse continuare, saremo noi a rivolgerci alle autorità competenti” concludono i capogruppo di maggioranza.






