Caricamento...

Conferenza Capigruppo, Severini: “Ecco la verità sul suo rinvio”

“Sfatando le false narrazioni che sono state diffuse dell’opposizione irresponsabile”


“Di fronte alle recenti affermazioni dell’opposizione, che hanno messo in discussione la condotta della maggioranza durante l’ultima riunione della Capigruppo (Clicca qui), ritengo necessario fornire alla cittadinanza una rappresentazione chiara e accurata dei fatti, sfatando le false narrazioni che sono state diffuselo dichiara Roberto Severini, Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino.
 
“Desidero innanzitutto chiarire cosa rappresenta la Capigruppo questa non è l’arena per la discussione approfondita degli argomenti, compito che spetta alle varie commissioni, ma serve – sottolinea – unicamente a definire l’ordine del giorno del consiglio comunale. Durante l’ultimo incontro, la dirigente era presente e pronta a supportare i presenti. Avevo personalmente richiesto di attendere pochi minuti l’arrivo del capogruppo della lista civica, per un ritardo del tutto imprevedibile”.
 
“Contrariamente a quanto affermato dall’opposizione – spiega Severini – la maggioranza non ha in alcun modo fatto mancare il numero legale. L’opposizione, pur essendo presente in aula, ha optato per una mossa chiaramente strategica: ha richiesto l’appello e poi si è dichiarata assente, interrompendo di fatto la riunione. Questa azione non solo ha impedito la prosecuzione dei lavori ma ha anche dimostrato una grave mancanza di responsabilità politica. Se l’intenzione fosse stata veramente quella di avanzare nella discussione degli argomenti già trattati in commissioni, avrebbero potuto attendere brevemente, anziché precipitare gli eventi per mere questioni di convenienza politica“.
 
“Questa condotta dell’opposizione non fa altro che confermare la propria incapacità di agire come forza contrapposta costruttiva, preferendo invece alimentare polemiche sterili e comunicati stampa privi di sostanza. È tempo che l’opposizione di centrosinistra a Fiumicino riconsideri il proprio approccio, privilegiando il dialogo e la collaborazione al puro interesse politico. Da parte nostra, continueremo a lavorare con serietà e dedizione per il benessere di tutti i cittadini di Fiumicino” conclude il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino