“Presenteremo le interrogazioni necessarie per fare chiarezza e capire chi ha rilasciato i permessi”
“Molti cittadini in questi giorni stanno mostrando la loro contrarietà allo spettacolo del circo Rony Roller che è in scena a Fiumicino in via Volga.
Il M5Stelle Fiumicino, da sempre attento alla difesa dei diritti degli animali, è deciso a fare chiarezza sull’aspetto legale della questione.
Il Comune di Fiumicino aveva un Regolamento per la detenzione e la tutela degli animali, approvato con delibera del Consiglio comunale nel 2012, che vietava l’esibizione di animali negli spettacoli ma, con un emendamento del 2014, il Sindaco Montino e la sua maggioranza modificarono il regolamento, scrivendo che l’amministrazione comunale si riservava il diritto di derogare al divieto, arrogandosi in pratica il diritto di decidere liberamente volta per volta.
Non si comprende perciò come faccia Montino oggi a dichiararsi contrario ai circhi con animali, visto che poco più di un anno fa ha votato con la sua maggioranza una modifica al Regolamento che invece li permette.
Come sempre siamo in presenza di una forte contraddizione fra parole e fatti da parte del Sindaco, ed è per questo motivo che il M5Stelle presenterà le Interrogazioni necessarie per fare chiarezza sulla vicenda e capire chi ha rilasciato i permessi”.
M5Stelle Fiumicino
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central