Protocollata interrogazione con la massima urgenza, dal consigliere Pd Paolo Calicchio
Il consigliere Pd Paolo Calicchio ha presentato questa mattina una interrogazione urgentissima. Oggetto: la chiusura al pubblico della Fiumicino Tributi nella giornata di ieri, lunedì 3 ottobre.
“Ufficialmente – sottolinea Calicchio – per lavori alle condutture idriche. Al contrario, da quanto si apprenderebbe da fonti comunali, questo stop peraltro non comunicato al pubblico con tutti i disagi annessi, sarebbe stato fatto per altre problematiche”.
L’interrogazione rivolta al sindaco mira a conoscere: “i motivi della chiusura al pubblico dei servizi della Fiumicino Tributi nella giornata di lunedì 3 ottobre; se esiste un problema di insolvenza da parte della Municipalizzata”. “Oppure – spiega Calicchio – se si tratta di una abile strategia del sindaco e dell’amministrazione per spostare gli uffici della Fiumicino Tributi in un altro luogo abbassando così i costi di gestione. Sempre che il sindaco ne sappia qualcosa e che presidenza e consiglio di amministrazione da lui nominati lo abbiano informato della situazione decisamente anomala che vive la municipalizzata”.
“Speriamo – conclude il consigliere del Pd – che in un contesto politico incerto fatto di lotte di potere e nulla più questa interrogazione non venga cestinata come i tanti documenti dei gruppi politici dell’opposizione e le migliaia di richieste fatte dai cittadini e rimaste carta straccia”.