
“E’ inutile mistificare e nascondere ciò che si è dichiarato precedentemente”
“E’ chiaro che i candidati Tripolini e Mazzoni (FdI) sono in totale confusione e non ricordano neanche cosa hanno proposto durante l’incontro con l’Assessore Regionale, dichiarando di volere un centro sportivo per disabili, come risulta dalla stampa locale. Quindi non uno spazio sportivo accessibile per tutti, ma solo per le persone con disabilità“. Lo dichiarano il consigliere Armando Fortini e l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna.
“Questa è chiaramente ghettizzazione, è inutile mistificare e nascondere ciò che si è dichiarato precedentemente – proseguono –. Va ricordato che il palazzetto dello sport PalaFersini, affidato dal centro destra negli anni della loro amministrazione, è completamente in rovina ed oggi non è accessibile per nessuno. Fortunatamente questa amministrazione, attraverso il PNRR, è riuscita ad ottenere un finanziamento che ci permetterà di ristrutturare lo stabile e riconsegnare alla nostra comunità un patrimonio dello sport importante”.
“In merito alle attività da noi svolte sia come assessorato ai Servizi Sociali sia come commissione – aggiungono –, non abbiamo mai visto la presenza né di Tripolini né di Mazzoni, assenti nei Piani di Zona, assenti negli incontri con le associazioni, assenti da qualsiasi appuntamento sul tema”.
“In merito al PEBA, Piano per Abbattimento delle Barriere Architettoniche è ancora più evidente la non conoscenza dello strumento, che si attua per eliminare le barriere presenti non per le nuove costruzioni – ricordano –, ad esempio la nuova palestra di Via Rodano è accessibile e non è stato necessario attivare il PEBA perché lo fosse”.
“Questa è la prova della totale mancanza d’informazione delle norme – concludono Colonna e Fortini – una cosa che dovrebbe preoccupare i nostri cittadini e imbarazzare i rappresentanti di un partito che non conoscono una norma così importante e pensano di poter governare la città”.






