Caricamento...

Caos TPL, botta e risposta tra Amministrazione comunale e Opposizione

L’Assessore Caroccia replica alle dichiarazioni dei consiglieri comunali Di Genesio Pagliuca, Bonanni e Calicchio

 

A causa della situazione seria, che vede gli autisti della società Trotta Bus sul piede di guerra, per il mancato pagamento degli stipendi, dopo le dichiarazione dei consiglieri dell’Opposizione, la risposta dell’Assessore ai Trasporti Pubblici del Comune di Fiumicino.

 

 

Ancora una volta, gli autisti della società Trotta Bus sono sul piede di guerra per il mancato pagamento degli stipendi – hanno dichiarato Ezio Di Genesio Pagliuca, Capogruppo PD; Barbara Bonanni, Capogruppo Sinistra Italiana e Reti Civiche e Paolo Calicchio, Consigliere Comunale PD Non solo i dipendenti sono costretti a lavorare con mezzi non sicuri, cosa che mette a rischio anche l’incolumità dei cittadini, ma devono anche convivere con questo grave disagio economico. Dopo le promesse mancate, legate all’internalizzazione del servizio e alla risoluzione del problema, pertanto è necessario che il Comune di Fiumicino intervenga direttamente con il pagamento degli stipendi, come avevamo fatto noi in passato“.

 

 

La replica dell’Assessore al Tpl, Angelo Caroccia: “L’opposizione fa propaganda sulle spalle dei lavoratori. L’Amministrazione Comunale è sempre attenta alla questione degli stipendi dei dipendenti della società Trotta che, ricordiamo, ha vinto un appalto ed è la compagnia che si occupa del TPL della nostra città e quindi responsabile delle retribuzioni al personale. L’opposizione afferma che quando era al governo ha pagato gli emolumenti, e questo corrisponde alla verità; ma si parlava di più di 5 mesi di ritardo, mentre ora è passata una settimana. Reputo comunque grave che dei dipendenti siano costretti ad attendere anche solo un giorno per riscuotere ciò che gli è dovuto, le famiglie devono poter contare sulla puntualità dello stipendio. Ed è per questo che l’Amministrazione Comunale ha provveduto più volte, anche in altre occasioni, a sollecitare la compagnia di trasporti sia verbalmente che per iscritto, ma quando il ritardo è relativamente breve non abbiamo la possibilità di intervenire in maniera repentina per fare noi un pagamento al posto della società. Direi piuttosto che aver aspettato più di 5 mesi per pagare gli stipendi ai dipendenti Trotta, non sia un vanto da portare avanti da parte dell’opposizione“.

 

 

 

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz