
Velli: “La proposta sembra essere stata riformulata dal sindaco Montino e dalla sua Giunta”
“Quando il MoVimento5Stelle ha presentato la Mozione che richiede l’applicazione del baratto amministrativo anche nel Comune di Fiumicino, ha proposto che i cittadini in difficoltà, anziché pagare le tasse, possano svolgere lavori di pubblica utilità. Il punto fondamentale è che i lavori svolti vanno in sostituzione del pagamento delle tasse con il denaro” lo dichiara Fabiola Velli, portavoce del Movimento5Stelle Fiumicino.
“La proposta del baratto amministrativo però – sottolinea Velli – sembra essere stata riformulata dal sindaco Montino e dalla sua Giunta, in maniera sorprendentemente originale. Al posto della Notte Bianca, programmata come festa di chiusura della stagione estiva, il Sindaco ha pensato di organizzare una bella giornata di pulizia della vecchia centrale ENEL, chiedendo a tutti i cittadini di andare a togliere i rifiuti dall’area degli impianti elettrici dismessi”.
“L’idea di far passare per una festa la pulizia da parte di semplici volontari di una zona fortemente degradata dove sono probabilmente presenti anche materiali pericolosi o tossici, oltre ad essere un rischio per la salute dei partecipanti, è una vera e propria presa in giro per tutti i cittadini che pagano regolarmente le tasse – sostiene la consigliera comunale M5S – i Fiumicinesi infatti versano già fior di tasse per servizi che comunque lasciano a desiderare, ed arrivare addirittura ad effettuare di persona operazioni di pulizia per cui si paga già è davvero uno scherzo che molti non apprezzeranno. Se si aggiunge poi che il tutto è stato venduto come ‘festa’, si capisce che oltre al danno si sono aggiunte le beffe e l’operazione è conclusa”.