
Mirabelli:”I risultati del primo turno ci dicono che siamo il quarto partito di Fiumicino”
Nelle prossime due settimane Esterino Montino per il Centrosinistra e Mauro Gonnelli per il Centrodestra giocheranno la sfida a due per il ruolo di Sindaco del Comune di Fiumicino. Nonostante i punti di distacco tra i due pretendenti la corsa sembra rimanere ancora aperta. Molto dipenderà dalle due settimane di campagna elettorale prima del 9 e 10 giugno. Sul piatto ci sono anche i voti di Fiumicino in Movimento di Roberto Tasciotti. Ma questo chiediamolo a Carlo Mirabelli, coordinatore Fiumicino in Movimento (vedi foto).
“I risultati del primo turno ci dicono che siamo il quarto partito di Fiumicino, con un numero di consensi maggiore rispetto a quelli ottenuti da gruppi organizzati politicamente a livello nazionale” ha dichiarato Carlo Mirabelli.
“Certo – prosegue – qualcuno di noi sperava in risultati ancora più prestigiosi, addirittura alla partecipazione al ballottaggio! Ma si sa, bisogna sempre fare i conti con la realtà. In politica, cosi come in qualunque altro contesto, l’umiltà rappresenta un valore aggiunto troppo spesso dimenticato. E la realtà di Fiumicino ci dice che oggi, dopo le due coalizioni che da vent’anni si sfidano politicamente ad ogni livello in Italia, dopo il Movimento di Beppe Grillo, ci siamo noi, il Movimento per Tasciotti, il movimento che nato solo due mesi fa è riuscito ad inserirsi nel rigoglioso dibattito politico cittadino con proposte e candidati nuovi”.
“Qualcuno considera una sconfitta la nostra partecipazione alle elezioni amministrative – commenta Mirabeli, che ribadisce – personalmente, la ritengo una vittoria. Una vittoria della gente che crede ancora nella buona politica, una speranza per tutti coloro i quali aspirano a vivere in una città in cui la qualità della vita sia il motivo ispiratore di ogni decisione politica, una vittoria dei giovani che credono ancora nello studio, nel lavoro e nell’onestà”.
“Forte della presenza di Roberto Tasciotti, sicura dei tanti volontari che hanno accompagnato con entusiasmo e fiducia i suoi primi passi, orgogliosa dei numerosi cittadini che votandola ne hanno premiato il coraggio e si sono riconosciuti nel suo programma politico, la lista Fiumicino in Movimento continua la sua avventura – rilancia il coordinatore Fiumicino in Movimento – con nuove sfide, traguardi ancora più ambiziosi e soprattutto con la passione e l’entusiasmo che rappresentano il suo vero patrimonio”.
“Nell’immediato, si presenta il ballottaggio. Molti si chiedono dove ci schiereremo, quale tra i due candidati appoggeremo, centro sinistra o centro destra? La risposta è semplice – spiega Mirabelli – Fiumicino in Movimento sarà sempre accanto a chi dimostrerà attenzione, rispetto e passione per tutti, dai cittadini più noti a quelli più umili, dai più forti ai più deboli, dai più vicini ai più distanti. Sempre pronti a denunciare ogni deriva ma anche a fornire un nostro contributo, vigileremo affinché le promesse fatte in campagna elettorale dallo schieramento che avrà il prestigioso compito di governare la nostra città per i prossimi cinque anni e dal futuro Primo cittadino siano mantenute e realizzate” ha concluso Carlo Mirabelli, Coordinatore Fiumicino in Movimento.






