
Nell’intervento del presidente William De Vecchis sottolineato e valorizzato il ruolo centrale dei dipendenti nel rilancio di tutte le società del trasporto aereo
Un percorso condiviso per arrivare al rinnovo del CCNL dei servizi ATM e complementare, alla svolta attesa da tempo, nelle relazioni industriali di Enav. Questo l’oggetto principale del primo incontro che si è tenuto tra Assocontrol e UNICA/FAST-Confsal, che è stata l’occasione per avviare un percorso di dialogo e confronto in tempi brevi su diversi temi. A partire da un rinnovo del CCNL che possa garantire quella svolta auspicata dallo stesso amministratore delegato Pasqualino Monti, per arrivare ad una nuova politica di relazioni industriali all’interno del gruppo Enav.
Il ruolo centrale dei dipendenti nel rilancio della società è stato sottolineato e valorizzato anche nell’intervento del presidente William De Vecchis, che ha riconosciuto la necessità di un aggiornamento della contrattualistica della filiera dell’assistenza al volo.
UNICA/FAST-Confsal ha evidenziato tutte le principali tematiche e criticità che necessitano di urgente intervento, riscontrando una convergenza di vedute. Al tavolo è emersa la volontà di voler raggiungere tali obbiettivi in tempi brevi. Il percorso offre sufficienti garanzie volte a fornire la necessaria tranquillità nel settore in un momento di ripresa del traffico aereo così forte in questo periodo estivo.






