“C’è bisogno di giustizia a tutti i livelli, i cittadini chiedono trasparenza e legalità, la fine degli inciuci e delle politiche di palazzo”
“La vittoria di Luigi De Magistris a Napoli è la vittoria della politica per bene, della trasparenza, della giustizia. Temi cardine del programma dell’Italia dei valori”. È quanto dichiara il capogruppo dell’Idv, Claudio Cutolo.
“La schiacciante affermazione del centrosinistra ha una duplice chiave di lettura sottolinea: la fine del berlusconismo e del Pdl un partito nato a tavolino, incentrato sul personalismo del Premier, senza una vera classe dirigente e un programma, lontano dai cittadini, visti come telespettatori da imbonire con qualche siparietto e la solita politica del venditore di tappeti, tanto cara a Berlusconi. Ma soprattutto è la vittoria dell’unione. Unito il centrosinistra può affermarsi ovunque. Per governare non si può fare a meno di Idv e Sel”.
Secondo Cutolo “c’è bisogno di giustizia a tutti i livelli, i cittadini chiedono trasparenza e legalità, la fine degli inciuci e delle politiche di palazzo”.
“E – chiosa il capogruppo Idv – le candidature di De Magistris a Napoli e Pisapia a Milano, hanno dimostrato proprio questo, che la politica berlusconiana dell’accanimento contro la giustizia, i continui attacchi ai Pm brigatisti, il bunga bunga non pagano. Governare e vincere senza scendere a compromessi si può. Governare per il popolo, per gli imprenditori, per il bene dei territorio si può”.