Caricamento...

Amministrative 2023, presentata la lista Demos per le elezioni del 14/15 maggio

Ferreri: “Ci prepariamo ad un confronto politico molto duro e chiediamo a tutti di valutare bene che cosa sta succedendo”


di Alessandra Lo franco
 
L’On. Paolo Ciani, Segretario dal 15 maggio 2022 di Democrazia Solidale, e il candidato Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, sabato pomeriggio sono intervenuti al convegno, presso la sede del comitato elettorale in via del Faro 108, durante la presentazione della lista di Democrazia Solidale alle elezioni del 14/15 maggio. Entrambi i rappresentanti politici hanno ringraziato Demos Fiumicino per il lavoro che in questi anni è stato portato avanti sul nostro territorio a sostegno, soprattutto, delle categorie più fragili.
 
“Ci prepariamo ad un confronto politico molto duro e chiediamo a tutti di valutare bene che cosa sta succedendo” apre così il dialogo con i cittadini intervenuti, Maurizio Ferreri, capogruppo di Demos in Consiglio comunale.

“In questi mesi – prosegue – abbiamo ben chiaro, attraverso l’esempio del governo Meloni e delle scelte che stanno portando avanti, quale sia la loro idea di politica: quella di non aiutare le persone che vivono nel disagio. Il candidato Ezio Di Genesio Pagliuca, presentandosi alle elezioni dimostra che ci sta mettendo la faccia perché lui é nato e cresciuto nel nostro comune, per lui il focus è Fiumicino”.
 
“Oggi vogliamo cogliere la sfida per il futuro della città di Fiumicino – dichiara il candidato sindaco, Ezio Di Genesio Pagliuca  – Il nostro territorio è ricco, complesso e non semplice da amministrare, composto da molteplici diversità che in questi anni abbiamo saputo accogliere, facendone una ricchezza. Cambiare il volto di una città e, riuscire a costruire la personalità di un territorio di 214 km quadrati, è una sfida difficilissima”.

“Siamo incentivati ad andare avanti in previsione dei molti progetti che devono essere portati a termine – evidenzia – in questi mesi non ci siamo fermati a pensare a quale potesse essere l’impatto di una scelta rispetto ad un’altra sulle elezioni, abbiamo lavorato in base quello che era giusto per la nostra città. Proseguiremo la realizzazione di opere possibili come il nuovo polo liceale, la riqualificazione del Cetorelli e del Pala Fersini. Sorgerà nei prossimi anni l’ospedale di comunità, obiettivo che perseguiamo da tempo e che riusciremo a portare avanti  grazie finalmente  al sostegno della regione Lazio”.
 
“Tuonano critiche per le molte inaugurazioni – sottolinea il vicesindaco, facendo riferimento alle polemiche che si stanno scatenando durante questo periodo preelettorale – Stiamo semplicemente raccogliendo i frutti del lavoro svolto in questi anni, consegnando alla comunità le opere realizzate. Dall’altra parte sono agguerritissimi, perché mossi soltanto da una grande voglia di tornare al potere. Si presenteranno con la stessa classe dirigente perché, dopo decenni, non hanno saputo creare un nuovo establishment, riproponendosi all’infinito. La diversità non riguardano solo i due candidati, ma tutto il contesto e soprattutto sono diversi gli obiettivi e gli ideali“.
 
L’On. Paolo Ciani in prima battuta, durante il suo intervento, ha voluto ringraziare Demos e tutti i rappresentanti intervenuti, poiché da anni si stanno schierando al fianco delle categorie più fragili e lo fanno avvicinandosi alla politica nel tentativo di cambiare le cose dall’interno del sistema.
 
“Troppo spesso sento persone che non vanno più a votare, perché non ripongono più fiducia nella politica. Questa idea, per quanto comprensibile, è pericolosa perché là dove vince l’antipolitica o il qualunquismo non c’è democrazia – afferma l’On. Ciani – Per questo abbiamo deciso di metterci in gioco e di dare il nostro contributo. L’obiettivo è quello di ricomporre le divisioni e le disuguaglianze ponendo il benessere della persona al vertice delle priorità. Fiumicino è una città particolare perché non si è mai eclissata dietro Roma, a differenze di tante province romane che vivono in funzione del loro rapporto con la capitale. Questa amministrazione in 10 anni ha costruito un’identità chiara” conclude Paolo Ciani.
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo