
23 candidati, a sostegno di Mario Baccini, per affrontare la competizione per l’elezione del nuovo sindaco di Fiumicino il 14 e 15 maggio
di Alessandra Zauli
23 candidati, 23 uomini e donne che si sono messi a servizio del partito, a servizio del benessere della città, credendo in un progetto, quello di Fratelli d’Italia, che alle prossime elezioni sarà a sostegno di Mario Baccini Sindaco.
Presenti ieri all’hotel Best Western vari rappresentanti di Fratelli D’Italia tra cui la Senatrice Ester Mieli, il Senatore Marco Silvestroni, gli Assessori della Regione Lazio Giancarlo Righini e Fabrizio Ghera, che hanno voluto portare il proprio sostegno, il proprio appoggio e supporto alla squadra che andrà ad affrontare la competizione per l’elezione del nuovo sindaco di Fiumicino il 14 e 15 maggio.
“Dobbiamo liberare Fiumicino da un’amministrazione disastrosa, che l’ha tenuta ostaggio in questi dieci anni impedendogli di crescere ed assumere il ruolo di primaria importanza che merita nel panorama nazionale” ha dichiarato dal palco la Senatrice Mieli, che ha aperto la manifestazione, moderata dal Coordinatore di Fiumicino Angelo Lupi.
“Andiamo a vincere al primo turno – prosegue – e chiudiamo una filiera che vede al governo nazionale e regionale Fratelli d’Italia ed il centro destra. E’ ora di assumerci l’onore di amministrare anche questo comune così come facciamo con il resto del paese. Non dobbiamo mollare di un millimetro fino alle elezioni, continuando a far conoscere ai nostri cittadini il nostro programma, continuando a parlarne con loro, che sono per noi fonte di ispirazione”.
Presente all’evento Mario Baccini, candidato sindaco per il centro destra e le liste civiche collegate, che ci ha parlato della sua idea di Fiumicino: “Fiumicino per me ha delle potenzialità per ora inespresse, che sono inimmaginabili. La mia idea di Fiumicino, città attenta al turismo, alle infrastrutture, all’innovazione ma sostenibile, con l’occhio ai più deboli, ma con il sostegno anche alle piccole e medie imprese, che mette in campo tutte le azioni necessarie per veder riconosciuto il proprio ruolo sul litorale ma che si preoccupa di rendere il territorio sicuro”.
“Fiumicino – aggiunge – potrà diventare una Miami, una Barcellona ed anche meglio, grazie ai 24 km di coste, alle campagne, al capitale umano, alle imprese, alle peculiarità dei cittadini, se solo ci sarà ad amministrarla chi come noi è attento e centrato sullo sviluppo e sul miglioramento”.
Ad introdurre i 23 candidati Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia: “Quando sono entrato in Fratelli d’Italia, quattro anni fa, sono stato sbeffeggiato dai miei concorrenti politici, perché secondo loro ero sceso dal carro dei vincitori per andare ad essere l’unico rappresentante di un piccolo partito per loro di poca importanza, ed invece eccoci qui, oggi, siamo il primo partito d’Italia, siamo al governo nazionale, siamo al governo della regione ed anche per Fiumicino abbiamo preparato una squadra composta da persone capaci, oneste e preparate, pronte a mettersi a disposizione“.
“Siamo sempre stati tra la gente con la gente, per la gente, ed oggi – rimarca – vogliamo andare a cambiare le sorti di questo comune per renderlo sempre migliore. Pronti, sul punto, per andare a vincere al primo turno, forza Fratelli d’Italia e forza Baccini sindaco”.
I candidati, dopo aver espresso il loro cordoglio per la scomparsa del senatore Andrea Augello, sono stati chiamati a presentarsi ed anche da loro si è estrapolata l’attenzione verso i più deboli, i diversamente abili, i bambini, e agli anziani “Con la volgia di poter fare finalmente la differenza”.






