Caricamento...

Amministrative 2023. Il Polo dei Moderati apre la campagna elettorale

Ieri la presentazione dei candidati consiglieri comunali Mario Balletta e Rossella Bornino


di Alessandra Zauli
 
Ieri pomeriggio in via delle Sogliole, angolo via delle Scuole a Fiumicino, il Polo dei Moderati, costituito dai gruppi Insieme per Fiumicino, Energie per Fiumicino e MDM (Movimento dei Moderati) ha aperto la campagna elettorale, con la presentazione ed il lancio dei propri candidati, in vista delle prossime elezioni per il Sindaco del Comune di Fiumicino, che si terranno il prossimo 14 e 15 maggio.
 
Alla presenza del candidato Sindaco per il Centro destra Mario Baccini, dell’assessore regionale alle politiche sociali Massimiliano Maselli e al deputato Onorevole Luciano Ciocchetti, sono stati presentati i candidati a Consiglieri comunali Mario Balletta e Rossella Bornino.
 
Ad aprire la manifestazione Roberto Merlini, che ha voluto sottolineare come i tre gruppi, che alle precedenti elezioni hanno concorso in modo separato, hanno sposato e condiviso l’idea comune di veder eletto sindaco Mario Baccini, ed hanno voluto puntare su Mario Balletta e Rossella Bornino, perché vedono in loro le caratteristiche e le qualità necessarie a svolgere il ruolo di Consigliere comunale.
 
Rossella Bornini, quarantacinquenne, nata, cresciuta e residente a Focene da sempre, madre di due bambini, inizia qui il suo percorso politico, con la passione e l’entusiasmo di chi si mette a disposizione per raggiungere l’obiettivo e i risultati in cui crede, allo scopo di migliorare l’ambiente intorno a se.
 
Mario Balletta, poco più che cinquantenne, nato e cresciuto a Fiumicino, ha sempre vissuto con passione il territorio. Attivo nel campo sociale, si è sempre speso e prodigato per aiutare, in modo gratuito ed altruistico, chiunque ne avesse bisogno. Attento e sensibile ha voluto accettare questa sfida per cercare di diventare consigliere comunale, grazie al sostegno delle tre liste, portando con se una profonda stima e lealtà neri confronti di Mario Baccini.
 
“La mia idea – spiega il candidato Sindaco di centro destra Mario Baccini – è di una città, non più un paese, moderna, strutturata e sostenibile. Fiumicino ha al suo arco numerosissime frecce per diventare una città importante e fulcro di crescita innovazione e intermodalità“.
 
“In controtendenza con la diminuzione di abitanti per città – aggiunge – Fiumicino ha visto crescere negli anni il numero della popolazione residente, arrivando alla soglia degli 85 mila cittadini. 100 mila sono il prossimo traguardo alla portata della nostra città ma l’offerta di servizi, infrastrutture, qualità di vita, devono essere commisurate ed adeguate. Non dobbiamo cercare di soddisfare i bisogni ma risolvere le necessità. Il nostro territorio ha il problema dei ponti, delle scuole, della sanità, della sicurezza, ma non abbiamo paura di affrontare sfide con il coraggio e la determinazione che ci contraddistingue, vogliamo migliorare la qualità della vita di tutti”.
 
Parole sentite anche quelle di Mario Russo “Ringrazio tutti voi per essere presenti e vi chiedo il sostegno per riuscire a far crescere Fiumicino che io amo e vivo da sempre con molta attenzione”.
 
L’importanza della nostra città viene ribadita dall’assessore regionale alle politiche sociali Massimiliano Maselli “Fiumicino, un territorio a me molto caro, ha delle criticità che insieme cercheremo di risolvere, e delle potenzialità che insieme riusciremo a valorizzare”.
 
Arrivato a sorpresa l’Onorevole Luciano Ciocchetti fa il proprio in bocca al lupo ai candidati, assicurando il proprio sostegno e il proprio impegno e confermando che Fiumicino ha ed avrà sempre in lui un interlocutore attento e preciso. A conclusione del tutto un rinfresco, per consentire a tutti di socializzare, e di concludere un pomeriggio ricco di spunti.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci