Caricamento...

Amministrative 2018, saranno 5 i candidati sindaco che si sfideranno il prossimo 10 giugno

58mila gli iscritti al voto che si recheranno nei 59 seggi per eleggere l’ottavo primo cittadino della giovane storia del comune costiero


di Dario Nottola
 
I ranghi di partenza sono pronti. Ora il rush finale: saranno 5 i candidati sindaco che si sfideranno, il prossimo 10 giugno, per le elezioni amministrative nel comune di Fiumicino. Sono state presentate e consegnate, infatti, tutte le liste che sosterranno i vari candidati sindaco.

Saranno 59.659 gli iscritti al voto che si recheranno nei 59 seggi per eleggere l’ottavo primo cittadino dopo Esuperanzi, Marra, Bozzetto (doppio mandato), Canapini (doppio mandato) e Montino, della giovane storia del comune costiero, istituito nel 1992.
 
Il sindaco uscente Esterino Montino sarà sostenuto da otto liste di centro sinistra: Pd, Liberi e  Uguali, Uniti nel Centro, Civica Montino, Comune Autonomia e Libertà, Per vivere Fiumicino, Fronte  Verde-Pensionati al centro e Democrazia cristiana.
 
L’ex ministro della Funzione Pubblica, Mario Baccini, sarà appoggiato da otto liste: Progetto  Fiumicino, Forza Italia, Energie per l’Italia, Cristiano Popolari, Lista Petralia-Movimento dei  moderati, Crescere insieme, Cuori per Fiumicino, Orgoglio tricolore.
 
Il neo senatore della Lega, William De Vecchis, sarà in corsa con quattro liste: Lega-Noi con  Salvini, Fratelli d’Italia, Legittima difesa, Passione comune.

Il Movimento 5 Stelle candida la consigliere comunale uscente, Fabiola Velli.
 
Infine, Casapound Italia presenta Gaia Desiati come  candidato sindaco.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci