
58mila gli iscritti al voto che si recheranno nei 59 seggi per eleggere l’ottavo primo cittadino della giovane storia del comune costiero
di Dario Nottola
I ranghi di partenza sono pronti. Ora il rush finale: saranno 5 i candidati sindaco che si sfideranno, il prossimo 10 giugno, per le elezioni amministrative nel comune di Fiumicino. Sono state presentate e consegnate, infatti, tutte le liste che sosterranno i vari candidati sindaco.
Saranno 59.659 gli iscritti al voto che si recheranno nei 59 seggi per eleggere l’ottavo primo cittadino dopo Esuperanzi, Marra, Bozzetto (doppio mandato), Canapini (doppio mandato) e Montino, della giovane storia del comune costiero, istituito nel 1992.
Il sindaco uscente Esterino Montino sarà sostenuto da otto liste di centro sinistra: Pd, Liberi e Uguali, Uniti nel Centro, Civica Montino, Comune Autonomia e Libertà, Per vivere Fiumicino, Fronte Verde-Pensionati al centro e Democrazia cristiana.
L’ex ministro della Funzione Pubblica, Mario Baccini, sarà appoggiato da otto liste: Progetto Fiumicino, Forza Italia, Energie per l’Italia, Cristiano Popolari, Lista Petralia-Movimento dei moderati, Crescere insieme, Cuori per Fiumicino, Orgoglio tricolore.
Il neo senatore della Lega, William De Vecchis, sarà in corsa con quattro liste: Lega-Noi con Salvini, Fratelli d’Italia, Legittima difesa, Passione comune.
Il Movimento 5 Stelle candida la consigliere comunale uscente, Fabiola Velli.
Infine, Casapound Italia presenta Gaia Desiati come candidato sindaco.






