
Iannarella: “Le priorità sono la difesa di tutti i posti di lavoro e il rilancio della compagnia”
“Noi ci saremo, insieme ai sindacati e a tutti i lavoratori, alla manifestazione di mercoledì 14 aprile ore 10.30 presso il Ministero dello Sviluppo Economico” lo dichiara Massimo Iannarella Segretario di Sinistra Italiana Fiumicino.
“Le priorità – prosegue – sono la difesa di tutti i posti di lavoro e il rilancio della compagnia, da queste non ci muoveremo. 11mila tra lavoratori e lavoratrici, 11mila motivi per dire ‘NO’ al piano di licenziamento e al ridimensionamento di Alitalia“.
“Soluzioni per il rilancio ci sono bisogna solo avere il coraggio di adottarle. Difenderemo in ogni modo e in ogni dove il diritto al lavoro” conclude il segretario di Sinistra italiana Fiumicino Iannarella.
“Le ultime dichiarazioni del Ministro Giorgetti e del Presidente Draghi dimostrano le scelte che questo Governo sta assumendo nei confronti di Alitalia – aggiunge Massimo Cervellini Segretario Sinistra Italiana Lazio – Oramai si parla solo di ammortizzatori sociali e ridimensionamento, per noi invece si dovrebbe parlare di difesa di tutti livelli occupazionali e rilancio”.
“Non possiamo quindi mancare alla manifestazione del 14 aprile – ribadisce – E’ necessario prevedere un tavolo di crisi permanente su tutto il trasporto aereo che analizzi in maniera approfondita tutti gli effetti catastrofici che la pandemia sta generando e genererà soprattutto rispetto a questo settore. Lavoro è dignità e come tale va tutelato e difeso sempre”.conclude il Segretario di Sinistra Italiana Lazio Cervellini.






