Caricamento...

Alitalia, Lega: “Patuanelli chiarisca sulla manutenzione della compagnia”

I senatori De Vecchis, Pergreffi e Rufa presentato un’interrogazione al ministro

“Abbiamo presentato un’interrogazione al ministro Patuanelli perchè chiarisca contorni e perimetri di quel processo di nazionalizzazione che sembra essere ormai prossimo nel futuro dell’Alitalialo dichiarano ì senatori della Lega William De Vecchis, Simona Pergreffi e Gianfranco Rufa.
 
Oltre alla divisione nelle due newco – proseguono – che prenderanno in affitto i rami di azienda aviation e manutenzione dalla amministrazione straordinaria, mentre la parte handling verrà gestita con contratti di fornitura di servizi, si apprende di un ridimensionamento delle capacità di gittata delle rotte nonché di una mutata politica che ha portato a nuovi accordi con molti lessor, perlopiù basata sul modello ‘by hour’, cioè con un pagamento per volato effettuato fino a marzo 2021 e non più su base fissa mensile“. 
 
Questo governo ci dica – tuonano i senatori – a chi ha deputato la manutenzione e la gestione della revisione di aerei e componentistica, già accordata ad un lessor per i prossimi tre anni e ad un costo sensibilmente inferiore rispetto ai precedenti accordi. Serve la massima trasparenza e chiarezza: lavoratori e cittadini non debbono essere tagliati fuori in una partita così delicata” hanno concluso William De Vecchis, Simona Pergreffi e Gianfranco Rufa.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci