Caricamento...

Alitalia, Giordano (Pd) “Giorgetti si confronti con istituzioni locali. Aderiamo alla giornata di mobilitazione”

“Dispiace che il ministro Giorgetti abbia scelto di non confrontarsi con l’amministrazione comunale, durante il consiglio straordinario di venerdì scorso: un’occasione mancata”



“Alitalia è un’azienda strategica per il Paese e per il nostro territorio e merita un piano di rilancio serio, non una svendita o uno spezzatino”. Lo dichiara il segretario del Pd di Fiumicino Luigi Giordano.

“Il piano che prevede lo spacchettamento per creare una compagnia piccola e poco concorrenziale – prosegue – è inadeguato. E lo è anche perché mette a rischio migliaia di posti di lavoro di Alitalia e dell’indotto. Una scelta le cui conseguenze ricadranno tutte sul territorio. Dispiace che il ministro Giorgetti abbia scelto di non confrontarsi con l’amministrazione comunale, durante il consiglio straordinario di venerdì scorso: un’occasione mancata e un brutto segnale dato non solo al Sindaco e alla città, ma alle lavoratrici e ai lavoratori di Alitalia, il cui destino dipende dalle scelte che il governo sta adottando”.

Conclude il segretario del Pd Fiumicino Luigi Giordano, “come PD Fiumicino aderiamo alla giornata unitaria di lotta indetta dal sindaco Montino e ci auguriamo che l’adesione sia la più ampia possibile, al di là delle appartenenze politiche”. 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci