Caricamento...

Aldo Moro, oggi 36 anni dal suo omicidio

Califano: “Figura Moro ancora attualissima. Trarre spunto dai suoi insegnamenti”


“A trentasei anni dal suo omicidio, la figura di Aldo Moro è oggi più che mai attuale. I suoi insegnamenti politici devono essere un monito per tutti noi a proseguire su quel cammino che uno dei padri fondatori della nostra Costituzione ci ha lasciato in eredità” lo dichiara il Presidente del Partito Democratico della Provincia di Roma, Michela Califano.

“Oggi – prosegue – in una politica fatta di strilli, clamore, di malcostume, il carattere mite e deciso di Aldo Moro sarebbe un faro per chi crede ancora in un ideale e nel bene comune. La sua moderazione, la sua capacità di sintesi sarebbero uno sprone per le nostre istituzioni, uno slancio per tutti a proiettarsi nel migliore dei modi verso le sfide che il presente e il futuro ci lanciano, a guardare alle nuove generazioni con fiducia”.
 
“Figure come Moro sarebbero oggi un collante fondamentale – sostiene Califano – capace di combattere un’anti politica galoppante e dare nuovamente alle istituzioni quell’aurea di credibilità che una parte della politica cerca costantemente di intaccare. Un uomo, uno statista che ha sempre creduto nell’Europa e nei valori della democrazia e umani. Moro è forse la figura forse esemplare per ricordare chi ha pagato con la propria vita un idea. Chi si è immolato per difendere i propri valori e il proprio paese. Ed è nel giorno della memoria dedicato a tutte le vittime del terrorismo che si debbono riscoprire quei valori, perché pagine tristi e buie della nostra esistenza possano fungerci da monito per ritrovare un futuro migliore”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz