
“Il sindaco ha fatto bene a non accettare di essere declassato a semplice spettatore”
“Non aver dato il giusto ruolo al sindaco Montino all’iniziativa di oggi organizzata da Adr sull’intermodalità e sul potenziamento del flusso ferroviario da e per Fiumicino non è soltanto un grave sgarbo istituzionale. È la prova concreta che i vertici dell’aeroporto internazionale credono di fare il proprio comodo sul territorio del comune, senza alcun confronto e dialogo, pensando di trattare il primo cittadino e tutti i cittadini che rappresenta come semplici figuranti di un copione già scritto” Lo dichiarano il segretario regionale di Articolo Uno-Leu, Riccardo Agostini e Massimiliano Chiodi, segretario di Articolo Uno Fiumicino.
“Una tracotanza che non solo indispettisce – aggiungono – ma certifica l’incapacità di fare rete, di non considerare le ricadute sul traffico e sulla mobilità in un quadrante strategico per la Città di Fiumicino”.
“Sentirsi e comportarsi da padroni in casa d’altri è insopportabile, bene ha fatto Montino a non accettare di essere declassato a semplice spettatore di un progetto che impatta profondamente nel tessuto logistico, economico e sociale fiumicinese” concludono Riccardo Agostini e Massimiliano Chiodi.






