Califano (Pd):””AdR continua nella sua carneficina sociale a colpi di cassintegrazioni e licenziamenti”
Il capogruppo del Pd alla Regione, Esterino Montino (vedi foto) e il capogruppo Pd della città di Fiumicino, Michela Califano, incontrano i dipendenti dei duty free del Leonardo Da Vinci.
“La visita del capogruppo Pd alla Regione Lazio, Esterino Montino – sottolinea Michela Califano, capogruppo del Partito democratico di Fiumicino – dimostra con quanta attenzione il Partito Democratico guardi alla questione aeroportuale”.
“AdR continua nella sua carneficina sociale e procede spedita, senza tentennamenti, a colpi di cassintegrazioni e licenziamenti, infischiandosene di diritti, clausole sociali e di un etica che sembra ormai stata fagocitata da una politica economica folle e indiscriminata – afferma Califano – l’aeroporto non è una territorio franco. Il Leonardo Da Vinci non è di proprietà di AdR e Aeroporti di Roma non ha diritto di vita o di morte sui dipendenti di società da lei controllata direttamente o indirettamente”.
“La questione Duty Free, l’ultima in ordine temporale, deve essere al più presto presa di petto e risolta – ribadisce il capogruppo Pd di Fiumicino – il personale delle società private, che si trovano nel limbo della mobilità senza alcuna certezza né sull’oggi né sul domani, deve essere reintegrato e assunto con la nuova società che si è aggiudicata l’appalto messo a bando da Aeroporti di Roma. La società di gestione dell’aeroporto di Fiumicino la smetta con la sua arroganza. La vergogna suscitata da casi come Argol non possono più essere tollerati, e non devono ripetersi, mai più”.